La Tenuta San Calogero si trova esattamente tra Siracusa e Catania, a meno di mezz’ora d’auto dall’aeroporto. La sua posizione la rende una base strategica per visitare la Sicilia Orientale. E’ situtata sui primi rilievi collinari del bianco altopiano Ibleo, ad appena 8km da Brucoli, un borgo marinaro dove la vita si svolge lenta, intorno al castello e alla chiesa.
La tenuta é completamente immersa nel verde, si estende per oltre 100 ettari ed è caratterizzata da un’estrema e sorprendente varietà di paesaggi: i verdi agrumeti si alternano a uliveti e ad aridi pascoli, il profondo vallone scavato dal fiume San Calogero ospita numerosi resti archeologici risalenti alla civiltà Castellucciana (periodo pre-greco) e un boschetto spontaneo ricco di essenze mediterranee, che rievocano profumi e sapori tipici della terra Siciliana.
Le numerose stradine sterrate e le zone verdi circostanti si prestano a passeggiate, jogging, yoga o dolce far nulla.
L’Azienda agricola è il cuore pulsante della tenuta. La principale attività produttiva è certamente costituita dalla coltivazione degli agrumi, alla quale è affiancata la produzione di olio extravergine d'oliva e l'allevamento di cavalli da sella, alcuni dei quali hanno raggiunto successi a livello internazionale.
L’ospitalità della Tenuta San Calogero può soddisfare esigenze diverse, tra prestigio e semplicità, di chi cerca un luogo, per godersi con tranquillità le vacanze a breve distanza dal mare o per raggiungere una delle tantissime località di pregio architettonico e culturale.
© 2016 www.tenutasancalogero.com – Az. Agr. Tenuta San Calogero srl S.
C.da San Calogero, Brucoli - 96011 Augusta (SR) - P.iva 05256000877
Tutti i diritti riservati, vietati riproduzione e utilizzo d'immagini anche parziali.